FuoriBiennaleTeatro

In occasione de la Biennale Teatro dal 15 Giugno al 1 Luglio, Skal Venezia con il Suo Presidente Domenico Stanziani hanno pensato di organizzare il “FuoriBiennaleTeatro” in tre luoghi non teatrali, rifacendosi al progetto originale di Shakespeare in Veneto che nel 2016 in occasione del quattrocentenario della morte di William Shakespeare aveva rappresentato  le 5 opere shakespeariane ambientate in Veneto in Ville, Castelli e Palazzi. 

Romeo& Juliet, The Merchant of Venice e Othello, the Moor of Venice saranno presentati in tre luoghi associati Skal: Hotel Ca’ Nigra Lagoon Resort, Il Ristorante Al Colombo già teatro lo scorso anno di “FuoriBiennaleArte” e quest’anno di “FuoriBiennaleArchitettura” e al Ca’ Sagredo che già nel 2016 ha ospitato Othello, the Moor of Venice.  Gli spettacoli, adattati da Andrea de Manincor con la regia di Solimano Pontarollo saranno recitati in lingua originale con interventi in italiano.

Il 29 Giugno 2023  ore 18.30 – Hotel Ca’ Nigra Lagoon Resort – Campiello San Simeon Grande, Venezia

ROMEO & GIULIETTA

In scena la storia d’amore più famosa del mondo raccontata attraverso un percorso in cui, grazie all’anima di Giulietta, si entra sempre più in intimità con gli interpreti, nella magica suggestione della storia.  Quattro attori per raccontare anima e cuore, odio e amarezza, festa e lutto, ambiente, duelli e rivalità  “for never was a story of more woe, then this of Juliet and her Romeo”.

In scena: Sabrina Modenini, ANIMA DI GIULIETTA; Giulia Lacorte, GIULIETTA; Riccardo Bodini, ROMEO e Solimano Pontarollo, MONTECCHI e CAPULETI. 

Adattamento e regia: Solimano Pontarollo di Casa Shakespeare Verona. 

Lo spettacolo è recitato in  italiano. Durata: 60 minuti ca. Seguirà aperitivo.

Euro 60,oo per persona

Il 6 Luglio 2023  ore 18.30 – Ristorante AlColombo – Rialto, Venezia

The Merchant of Venice

Denaro per amore contro vendetta per rivalsa! Antonio per Bassanio, Bassanio per Porzia, Porzia contro Shylock: può l’Ebreo, pretendere una libbra di carne da Il Mercante di Venezia? Affrontare il Mercante di Venezia è affrontare Shylock. Si parte così da Baldassarre, l’avvocato “en travesti” che altri non è che Porzia, che prende per mano lo spettatore e lo accompagna nella trama. pienezza.

In scena: Solimano Pontarollo, SHYLOCK; Andrea de Manincor, ANTONIO; Francesco Martucci; BASSANIO; Giulia Lacorte, PORTIA; Beatrice Zuin – VOCE DELLA SHOAH.

Adattamento di Andrea de Manincor – Regia di Solimano Pontarollo

Produzione Casa Shakespeare (VR) e ON VIEW di Ornella Naccari (VE)

Lo spettacolo è recitato in lingua originale con interventi italiano. Durata:70 minuti ca. Seguirà aperitivo e cena a Euro 90,oo per persona.

Il 13 Luglio 2023  ore 18.30 – Hotel Ca’ Sagredo – Campo Santa Sofia, Venezia

Othello, the Moor of Venice

Bellezza travolta dall’amore, amore travolto dalla gelosia. Otello, Desdemona, Iago: passione, amore, odio. Il nostro “Otello”  o “Othello”, mantenendo la dictio shakespeariana – si muove in particolar modo sul terreno del ricordo e del rimorso: punta cioè all’estrapolazione di ciò che è saliente nella storia, riduce la presenza in scena a quattro soli personaggi, veri e completi protagonisti della vicenda, rimarca e sottolinea il disegno criminale di Iago che coinvolge Otello e l’innocente Desdemona, e sceglie un punto di vista, quello di Cassio unico testimone della tragedia, che accompagna il pubblico, in italiano, al succedersi degli eventi attraverso riflessioni e confronti. 

In scena: Andrea de Manincor, OTHELLO; Solimano Pontarollo, JAGO; Francesco Martucci; CASSIO; Annalisa Cracco, DESDEMONA. 

Adattamento di Andrea de Manincor – Regia di Solimano Pontarollo

Produzione Casa Shakespeare (Vr) e ON VIEW di Ornella Naccari (Ve)

Lo spettacolo è recitato in lingua originale con interventi italiano. Durata: 90 minuti ca. Seguirà aperitivo. Euro 60,oo per persona.

Per informazioni e prenotazioni Vi preghiamo contattare:

 segreteria@skalvenezia.org. – cell. +39 3470035115